Domanda

Mi si è aperto un universo, ho scoperto il microbioma e i probiotici.

Buongiorno mio figlio ha 13 anni e va in bagno per defecare in media ogni 8 giorni fin da quando era piccolo, pensavamo che crescendo migliorava ma invece anzi peggiora; ultimamente io per caso ho fatto una cura di probiotici di alto livello per 1 mese e mi si è aperto un universo, ho scoperto il microbioma , probiotici ecc. secondo voi ha bisogno di fare una cura lunga a base di probiotici? Se si quali e per quanto tempo? La sua alimentazione è squilibrata non mangia mai cibi prebiotici, il comportamento è super attivo è confuso, non riesce a concentrarsi in niente, ho come l’impressione ( sebbene è sempre stato un bambino molto intelligente e dotato) che il suo cervello/intestino sia sfasato, che fare? Ringraziamo Cordiali Saluti Stefano

Già risposta
Categorie: Trattamento della stitichezza

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    11. Ottobre 2018.

    Gentile Cliente,

    sì, La capisco perfettamente, e sono contento che ha scoperto questo mondo. Tutto inizia al colon, questo lo sapevano già nell'antichità. Oggi sappiamo con certezza che aiutando il nostro intestino ne beneficia tutto l'organismo.

    A suo figlio consiglio un trattamento antiparassitario di 3 mesi con Parasic Jr. Il comportamento da Lei descritto potrebbe essere dovuto dai parassiti, eliminandoli suo figlio avrebbe l'occasione di stare decisamente meglio. Se non si trattasse di parassiti, questa pulizia intestinale gli farebbe comunque del bene. Di quest'argomento pu leggere qui.

    Dal 3° mese consiglio anche l'assunzione del Simbiotico NaturalSwiss (probiotici + prebiotici) per 3 mesi. Lo trova sulla pagina prodotti. Questo simbiotico è il meglio che ci sia sul mercato in questo momento. Può essere usato senza controindicazioni, la cosa migliore è fare un trattamento di 2-3 mesi periodicamente. Contribuira grandemente, ma a lungo termine alla risoluzione del problema di stitichezza.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupski


La categoria per il momento è vuota

In questa categoria al momento non ci sono domande.

Continui a navigare oppure ponga la sua domanda.


Ci invii la sua domanda!