Domanda

Ipotiroidismo

Buongiorno, vorrei provare per tre mesi la pulizia intestinale ma ho problemi di ipotiroidismo ed assumo eutirox quindi vorrei sapere se all'interno dei prodotti c'è qualche componente che può contrastare l'assorbimento del farmaco. Vorrei anche procedere con una cura antiparassitaria per entrambe le mie figli di 12 e 14 anni consigli? Grazie.

Già risposta
Categorie: Tiroide

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    4. Giugno 2018.

    Gentile Cliente,

    si tratti di qualsiasi farmaco, è consigliato assumerlo 2 ore prima o 2 ore dopo il prodotto di fibra Clean Inside. Questo per assicurare il suo normale assorbimento in modo che la fibra non lo spazzi via.

    Per i bambini (al di sotto la maggiore età) per la pulizia intestinale è consigliato lo sciroppo Parasic Jr, di cui spedizione è stata sospesa da alcuni giorni. Il prodotto per la sua composizione non può essere esposto al caldo d'estate (nel transito), percui NaturalSwiss lo rimetterà in vendità solo dopo l'estate, presumibilmente verso la fine di settembre.

    Flora Protect Jr. è invece disponibile per i bambini, per ripristinare la flora intestinale: https://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/prodotti/flora-protect-jr-probiotico-per-bambini

    Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

In caso di ipotiroidismo autoimmune, che tipo di alimentazione si consiglia?

In caso di ipotiroidismo autoimmune, che tipo di alimentazione si consiglia? Buongiorno! Vorrei sapere che tipo di dieta dovrei seguire in caso di ipotiroidismo autoimmune? Mi sento un po' persa, non so cosa si può e cosa non si può mangiare. Grazie in anticipo per il suo aiuto!

Già risposta
Categorie: Tiroide

Risposta

  1. Koprivanecz Magdolna
    Maddalena Koprivanez Dietista, diplomata come esperta in scienza dell’alimentazione
    19. Maggio 2018.

    Cara Melinda,

    Le consiglio di consumare alimenti che contengano il selenio e diminuire quelli contenenti lo iodio.
    Verdure ricche di selenio: broccoli, cavoli, spinaci, fagioli di Lima, soia, asparagi, fagioli neri, funghi.
    Frutti ricchi di selenio: banana, pompelmo, uva, kiwi, limone, melone, mango, more, arance. Vale la pena menzionare anche le noci.
    Altri alimenti dall’alto contenuto di selenio: carne bovina, pesce (tonno, aringhe, merluzzo), cereali, in particolare i cereali integrali.
    Alimenti dall’alto contenuto di iodio: patate, yogurt, alghe essiccate, sale dell'Himalaya, latte, mirtilli, pesce, prugne secche, uova, fragole.
    È importante sapere che in caso di ipotiroidismo autoimmune nessun alimento contenente lo iodio può essere consumato, quindi nemmeno il sale iodato.
     
    È necessaria una consultazione e un controllo continui perché la malattia autoimmune della tiroide può cambiare, da ipotiroidismo può modificarsi in breve tempo in ipertiroidismo.
     
    Cordiali saluti,
    Maddalena Koprivanez


La categoria per il momento è vuota

In questa categoria al momento non ci sono domande.

Continui a navigare oppure ponga la sua domanda.


Ci invii la sua domanda!