Domanda

salve, soffro di stitichezza, da 8 mesi ho iniziato a praticare clisteri per cercare di risolvere il problema e dalla frequenza di uno ogni 10 gg sono arrivata a praticarli in maniera quasi quotidiana. usavo negli anni passati anche una tisana a base di senna che al tempo era molto molto efficace, perfino troppo, ma adesso non funziona più... recentemente son andata dal medico che mi ha dato dei probiotici e delle bustine di clean 4000 ma non ho risolto l addome è gonfio e fermo... il mio intestino adesso funziona solo con i clisteri, mi sto preoccupando, cosa posso fare?

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    20. Ottobre 2018.

    Gentile cliente,

    la stitichezza è un problema risolvibile, ma è anche uno dei problemi che ha bisogno di più tempo e molta pazienza per essere risolto. L'unica via veramente efficace e a lungo andare risolutiva è fare una pulizia intestinale profonda, e poi, ripristinare la flora intestinale.

    Per la pulizia intestinale c'è il programma Clean Inside che contiene 3 prodotti tutti ugualmente indispensabili in quanto lavorano in sinergia. Le consiglio un'assunzione molto graduale per quanto riguarda la fibra. Inizi con un quarto di misurino che giorno dopo giorno aumenterà un pochino, in modo di arrivare a mezzo misurino di quantità giornaliera. Poi, con questa quantità va avanti per 7-10 giorni. Se riesce, senza farsi soffrire, dopo i 10 giorni può ancora aumentare la fibra. Nel frattempo, la tisana va preparata sempre forte, lasciando la bustina in ammollo per 20 minuti. Attenzione! La tisana va bevuta almeno 1 ora dopo cena. Più tardi si può, più vicino alla cena, no! Parasic capsule invece vanno assunte secondo le istruzioni.

    Per ripristinare la flora intestinale dal 2° o 3° mese della pulizia intestinale consiglio l'utilizzo prolungato del Simbiotico NaturalSwiss che si trova sempre sulla pagina prodotti del sito.

    Durante il trattamento bisogna bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, se di più è anche meglio.

    Nel primo periodo della pulizia intestinale continui ad usare i suoi clisterini, col tempo sempre meno volte, finché a un certo punto non dovrà utilizzarli più.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupszki

Domanda

Ho difficoltà di evacuazione

Salve Ho difficoltà di evacuazione ( feci dure e piccole ) da circa tre anni Ho cambiato alimentazione , ho eliminato gli amidi e i latticini ma continuo a non andare regolarmente in bagno Credo che il mio problema sia una peristalsi rallentata anche perché nell'ultimo periodo faccio una vita più sedentaria Vorrei dei consigli per risolvere definitivamente questo problema e riavere una regolarità intestinale Un mese fa ho avuto anche un problema a un dente che è stato devitalizzato ( credo che sia legato a questo mio problema intestinale) Sto leggendo il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e vorrei dei consigli sulla dieta da adottare grazie

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Unknown
    7. Maggio 2018.

    Gentile Cliente,

    il suo problema è di molti. L'alimentazione non corretta, la scarsa idratazione, le tossine che purtroppo si trovano negli alimenti che acquistiamo, lo stress a cui siamo esposti, eventuale presenza di parassiti nell'organismo di cui non sappiamo nulla e spesso non vengono evidenziati nemmeno attraverso gli esami specifici, tutti possono causare il sintomo della stitichezza.

    Consiglio a tutti di leggere gli articoli del Blog NaturalSwiss che contengono consigli validissimi a riguardo di tutti questi temi. Ecco ad esempio una raccolta di articoli sulla stitichezza: http://www.rivista-stile-di-vita.com/stitichezza. Trova molti consigli anche per l'alimentazione sana.

    Oltre ad informarsi consiglio di eseguire una pulizia intestinale completa (2-3 mesi = 2-3 confezioni) con il programma Clean Inside.

    Il simbiotico NaturalSwiss invece, che trova scorrendo giù sulla pagina prodotti: https://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/prodotti ripristinerà la flora batterica dell'intestino, eliminando gradualmente anche la stitichezza.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

I farmaci possono essere la causa della mia stipsi?

Buongiorno Io ho una neuropatia periferica Che provoca stanchezza assumo farmaci per il dolore e antidepressivi Questa malattia e i farmaci possono essere la causa della mia stipsi Mi hanno parlato dei macrobiota

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Dr. Rónay
    Barbara Ronai Nutrizionista, Medicina alternativa
    26. Aprile 2018.

    Gentile Cliente,

    sia gli antibiotici che le malattie stesse (ad esempio l'ansia, lo stress e la depressione) possono causare la stipsi.

    Le consiglio di fare una pulizia intestinale profonda con 2-3 mesi del programma clean Inside e l'utilizzo continuo dei simbiotici NaturalSwiss (probiotici + prebiotici). quest'ultimo ha senso di utilizzare a partire dal 2° mese di pulizia intestinale. Saluti. Dr.ssa Ronai

Domanda

Stipsi cronica

Scusate. O dimenticato di dirvi che tutta la vita o sofferto di stipsi cronica e permanente o la sensazione che non mi scarico completamente. Per favore aiutatemi con il suo risposto perche non sono più in grado di fare dei controlli! Con inizio dal 3 gennaio 2018 o fatto intorno a cento analisi e controlli senza nessun risultato concreto. Solo ieri dopo una rx adomme mi e uscito che il intestino e la problema. Grazie di nuovo.

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    14. Febbraio 2018.

    Gentile Cliente,

    faccia una pulizia intestinale completa con il programma Clean Inside (3 mesi di cura) che elimina anche gli eventuali parassiti ed ogni tipo di accumulo e tossina. Il programma ToxiClean (2-3 mesi) invece disintossica fegato, reni e sangue e ripristina la flora batterica dell'organismo. Tutto questo in generale risolve anche i problemi da Lei elencati. Assuma la fibra con gradualità, inizi con pochino e giorno dopo giorno aumenti la quantità in modo di arrivare a mezzo misurino in 5-6 giorni. Poi continui con mezzo misurino per almeno una settimana. nel frattempo utilizzi la tisana forte, lasci la bustina in ammollo fino a 20 minuti. Se se la sente, dopo potrà aumentare la quantità della fibra, se no, va bene anche mezzo misurino.
    Per un risultato ottimale Le consiglio di fare così:

    Fare un 1° mese con il programma Clean Inside, poi, dal 2° mese aggiunga anche il programma ToxiClean. Deve fare 3 mesi di pulizia intestinale e 2-3 mesi di disintossicazione. Cordiali saluti. Dott. Podlupszki


Domanda

Forte stitichezza

Ho intestino più lungo del normale quindi soffro di una forte stitichezza non so più cosa fare x ovviare a questo disturbo che mi rende la vita impossibile in attesa di una vostra risposta vi ringrazio

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    22. Gennaio 2018.
    Gentile Assunta,
     
    la stitichezza è un problema che con il programma Clean Inside e con l'aggiunta di Probiotix, con pazienza ma si può risolvere.

    Per un risultato ottimale Le consiglio di fare così:

    Fare un 1° mese con il programma Clean Inside, poi, dal 2° mese aggiunga anche il programma ToxiClean e Probiotix. Deve fare 2-3 mesi di pulizia intestinale e 2-3 mesi di disintossicazione. Il prodotto Probiotix invece lo utilizzi a lungo termine. E' senza alcuna controindicazione.
    La fibra (contenuta nel programma Clean Inside) deve assumere con molta gradualità. Arrivare alla quantità di mezzo misurino in 4-5 giorni. Preparare la tisana forte, fino a 20 minuti di ammollo della bustina. In caso di bisogno può bere una tisana la sera e un'altra nel pomeriggio. Cordiali saluti. Dott. Podlupszki

Domanda

Sono stitica cronica

Sono stitica cronica, devo mangiare poco e spesso perché non riesco a digerire un pasto completo. Diverticoli e gonfiore alla pancia. Atto uso x anni di Senna velavis e simili. Con le fibre mi è difficile, sembra si gonfia la pancia ma non fanno effetto x evacuazione. Fisico asciutto, a volte periodi di Orte stanchezza.il clistere non è una cosa che mi liberi bene perche Ho la sensazione di aver bisogno di essere svuotata dall' alto e Non dal basso. Muco presente nelle feci. Che fare x equilibrare? Intollerante a latticini e legumi e pasta

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    14. Dicembre 2017.

    Gentile Cliente,

    per togliere il problema della stitichezza la fibra è indispensabile anche se per Lei risulta difficile. Le consiglio di fare una cura di 3 mesi con il programma Clean Inside in base ai consigli che Le scrivo in seguito. Inoltre, utilizzi Probiotix, dal secondo mese della cura in poi, per tutto il tempo che vuole. Più a lungo utilizzerà Probiotix, meglio sarà per il suo intestino. Non ci sono contriondicazioni, può assumerli anche sempre. Per la pulizia intestinale quindi faccia i 3 mesi con il programma Clean Inside così:

    Per la stitichezza: assumere la fibra con molta gradualità, arrivare alla quantità di mezzo misurino in 4-5 giorni. Preparare la tisana forte, fino a 20 minuti di ammollo della bustina. In caso di bisogno può bere una tisana la sera e un'altra nel pomeriggio.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupszki

     

Domanda

Stitichezza cronica

Buongiorno dottor essa Ronai sono una donna di 69 anni stitica da sempre non ha caso mi sono venuti i diverticoli del sigma. Lei che una nutrizionista mi può consigliare cibi Si? cibi no? grazie. Dott.ssa

Già risposta
Categorie: Stitichezza

Risposta

  1. Dr. Rónay
    Barbara Ronai Nutrizionista, Medicina alternativa
    8. Ottobre 2017.
    Gentile Cliente,
    Le do tutti i consigli, più di quanto mi abbia chiesto Lei. Legga gli articoli seguenti: http://www.rivista-stile-di-vita.com/ricerca/stitichezza inoltre, anche qui trova consigli molto utili: http://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/stitichezza/
    Vorrei consigliarLe di fare una pulizia intestinale e disintossicazione dell'organismo naturali, che mettono a posto anche la stitichezza. Il prodotto Probiotix utilizzato per un lungo periodo, volendo anche sempre, da ottimi risultati anche per chi è stitico. Probiotix è dentro il programma ToxiClean.

    Per un risultato ottimale Le consiglio di fare così:

    Fare un 1° mese con il programma Clean Inside, poi, dal 2° mese aggiunga anche il programma ToxiClean. Deve fare 2-3 mesi di pulizia intestinale e 2-3 mesi di disintossicazione.

    Per la stitichezza: assumere la fibra con molta gradualità, arrivare alla quantità di mezzo misurino in 4-5 giorni. Preparare la tisana forte, fino a 20 minuti di ammollo della bustina. In caso di bisogno può bere una tisana la sera e un'altra nel pomeriggio.

    Cordiali saluti. Dr.ssa Ronai

Domanda

Stitichezza e diarrea all'età di 6 anni

Buongiorno, sto utilizzando da un mese i vostri prodotti e sono molto soddisfatta. Ho un paio di domande da porle: una riguarda il parasic junior, ho un bambino di 6 anni che presenta problemi a volte di stitichezza, altre di diarrea il tutto unito ad una sorta di rifiuto ad andare in bagno.. il parasic può aiutarlo? Va preso in modo continuativo e che effetti ha? Può provocare scariche di diarrea? L'altra domanda riguarda mia madre... diversi anni fa è stata operata per un tumore al colon e da allora ha problemi di forti scariche di diarrea dopo aver mangiato. Questo le sta creando problemi non indifferenti nella vita sociale quotidiana e mi chiedevo se i vostri prodotti potrebbero aiutarla. Grazie mille per l'aiuto!

Già risposta
Categorie: Diarrea

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    22. Settembre 2017.

    Gentile Cliente,

    Parasic Jr è il prodotto naturale ed è adatto alla pulizia intestinale dei bambini. Non causa scariche improvvise, regolarizza le funzioni intestinali ed elimina gli eventuali parassiti. Consiglio di utilizzarlo per 3 mesi consecutivi.

    Per sua mamma consiglio la fibra Clean Inside che nel giro di pochi giorni bloccherà la diarrea, e consiglio anche l'utilizzo di Probiotix, 2 capsule la sera prima di andare a dormire. Gli effetti benefici di questo prodotto li sentirà dopo il primo mese di utilizzo, ripristina la flora batterica dell'intestino. Tutti e due i prodotti possono essere utilizzati a tempo indeterminato. Cordiali saluti. Dott. Podlupszki