Domanda

Con ipertensione, disturbo miocardico e sovrappeso, come posso migliorare la qualità della mia vita?

Ciao! Spero non ti dispiaccia che ti saluti così :) Vorrei chiedere aiuto a causa di due problemi che minacciano la mia salute. Mi è stata diagnosticata la pressione alta e una disfunzione della valvola cardiaca. Vorrei raddrizzare la mia vita, al momento ho parecchi chili di troppo che se sparissero forse avrei più fiducia in me stesso e sconfiggerei anche la mia malattia.

Già risposta
Categorie: Problemi cardiovascolari

Risposta

  1. Dobor Viktória
    Vittoria Dobor Dietista, diplomata come esperta in scienza dell’alimentazione
    22. Giugno 2018.

    Gentile Cliente,


    nessun problema! La cosa più importante per il tuo problema è in effetti perdere peso! La pressione del sangue migliorerebbe rapidamente ed anche il cuore faticherebbe di meno. In questo momento però hai bisogno del consiglio del tuo medico, perché lui sa quanto sia serio il problema della valvola, e in base a questo lui può consigliarti meglio. Direi che se non hai mai fatto sport prima, fare bicicletta, nuotare o camminare possono portare un cambiamento molto importante nella tua vita!
    Per quanto riguarda la dieta, devi mantenere due regole semplici: devi ridurre i carboidrati e mangiare meno ma regolarmente. Ridurre i carboidrati significa evitare i prodotti da forno, pasta, patate, riso, cracker, alimenti e bibite zuccherati. Attenzione, perché devi evitare anche i succhi di frutta! Se sostituisci i contorni classici con le verdure, per merenda mangi frutta o semi e noci, avrai fatto molto per la tua salute. Per l’ipertensione e problemi cardiaci, generalmente è importante ridurre l'assunzione del sale e dei grassi. Bisogna evitare le carni grasse. Devi fare 4-5 pasti al giorno, così il livello di zucchero nel sangue si mantiene e diminuirà la sensazione di fame.

    Cordialmente, Vittoria Dobor
     


La categoria per il momento è vuota

In questa categoria al momento non ci sono domande.

Continui a navigare oppure ponga la sua domanda.


Ci invii la sua domanda!