Domanda

Problemi al colon

Ho fatto un'ecografia e mi hanno trovato il colon iper dilatato. Molto gas all'interno. Che potrebbe essere?

Già risposta
Categorie: Probiotici

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    29. Giugno 2018.

    Gentile Cliente,

    le cause possono essere gli antibiotici utilizzati in precedenza, o qualche infiammazione importante dell'intestino, ma anche la cattiva o esagerata alimentazione. Il suo colon probabilmente è pieno di accumuli e tossine. Per migliorare la situazione deve fare una pulizia intestinale di 2-3 mesi con il programma Clean Inside, e poi, magari dal 3° mese utilizzare il simbiotico che ripristinerà la flora intestinale. I prodotti li trova qui.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

Gentile Dottore! I miei sintomi di IBS e di reflusso migliorano solo mentre assumo i probiotici. Posso prendere i probiotici in modo permanente? Grazie per la sua risposta.

Già risposta
Categorie: Probiotici

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    19. Maggio 2018.

    Gentile Cliente!
    Qual è la differenza tra i “normali” batteri intestinali e i batteri benefici che possono essere reintegrati dai probiotici?
    I batteri intestinali sono “residenti” permanenti del tubo digerente, e sono in grado di sopravvivere e proliferare continuamente. I probiotici invece contengono batteri vivi che rimangono nel tratto digerente solo temporaneamente svolgendo attività utili, ma non sono in grado di sedimentare a lungo termine. Questa è la spiegazione del fatto per cui è necessario assumere i probiotici regolarmente e a lungo termine perché gli effetti benefici siano evidenti.
    Cordialmente Dott. Podlupski

Domanda

Varrebbe la pena provare i probiotici?

Caro Dottore, ecco i miei problemi digestivi! Sono una donna di 25 anni e soffro di diarrea da circa 5 anni, il che rende la mia vita molto difficile. Di solito si verifica al mattino, con sintomi diversi. Certe volte è accompagnata da forti convulsioni e una terribile tensione. A volte appare anche più volte al giorno, ma succede anche che per un paio di settimane è tutto a posto. Ho provato ad evitare i prodotti caseari per un po', così ho capito che non è questa la causa. Recentemente sono andata dal dottore tre settimane fa. Mi ha prescritto la vitamina B6 e un antispasmodico. Li ho presi regolarmente, infatti i sintomi sembrano migliorare, ma non appena smetto di assumerli il problema ritorna. Ho provato diverse medicine, anche quelle più forti ma forse mi sto solo facendo male così. Sono terribilmente spaventata dall’idea della colonoscopia. Varrebbe la pena provare i probiotici? Se sì, quali? Cosa può consigliarmi? Grazie in anticipo!

Già risposta
Categorie: Probiotici

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    19. Maggio 2018.

    Cara Eva,
     
    dalla spiegazione pare che Lei abbia un disturbo funzionale, i farmaci in questo caso non aiutano. Il fatto che Lei ha questi sintomi ormai da cinque anni, mi suggerisce questo. Se il problema fosse di origine organica, i sintomi sarebbero diversi. Sì, l'uso dei probiotici può alleviare i suoi sintomi, quelli di NaturalSwiss vanno molto bene: https://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/prodotti/swiss-probiotix-probiotico
     
    Cordiali saluti, dott. Podlupski

Domanda

L'ansia e la diarrea

Gentile Dottore! Nel 2014 mi è stata diagnosticata la sindrome dell'intestino irritabile con diarrea e sintomi di sanguinamento senza insufficienze d'organo. Fino al 2016 ho sofferto anche di depressione ansiosa. Poi, per circa 2 anni senza sintomi, e ora sono nella 28 esima settimana di gravidanza. L'ansia e la diarrea sono ritornate cosa che mi rende difficile anche solo andare a fare i controlli. Il mio ginecologo mi ha già dato una cura che non danneggia il feto ma io vorrei assumere anche dei probiotici, e vorrei sapere quali posso prendere durante la gravidanza. Grazie in anticipo!

Già risposta
Categorie: Probiotici

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    11. Maggio 2018.

    Gentile Cliente,
     
    può assumere i probiotici, e per ora non Le consiglio nient'altro. Vediamo come andrà.
     
    Cordiali saluti, Dott. Podlupski


La categoria per il momento è vuota

In questa categoria al momento non ci sono domande.

Continui a navigare oppure ponga la sua domanda.


Ci invii la sua domanda!