Domanda

Gonfiore ancora più accentuato

Buon pomeriggio, ho appena terminato il primo trattamento di Cleaninside ed ho notato un gonfiore ancor più accentuato ed una maggiore irregolarità intestinale sin dal mattino e nonostante un'alimentazione bilanciata. Non avrei dovuto avere dei benefici e il ventre più sgonfio? Grazie e saluti

Già risposta
Categorie: Gonfiore

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    5. Settembre 2018.

    Gentile Cliente,

    se il gonfiore persiste dimezzi la fibra per alcuni gionri., o la sospenda proprio per poi ricominciare la sua assunzione in modo graduale. Tenga presente che ad alcune persone può bastare anche solo mezzo misurino di fibra giornaliera. L'altro modo in cui si può agire contro il gonfiore, è aumentare il tempo di ammollo della bustina Slim Te, fino a 20 minuti.

    E Le ricordo che il trattamento della pulizia intestinale è del tutto naturale, quindi richiede tempo e pazienza. Bisogna fare 2-3 mesi con il programma Clean Inside.

    Inoltre, tutti i problemi intestinali, compreso la stitichezza e gonfiore, possono essere eliminati se l'intestino ormai ripulito viene ripristinato con il simbiotico (prebiotici + probiotici). Anche essi si trovano qui.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

Sto seguendo il protocollo Natural swiss dal 2016

Egregio dottore, sto seguendo il protocollo Natural swiss dal 2016, con delle pause, perché infestata dai parassiti a corda che ancora non sono riuscita a debellare. Ho ridotto le farine e gli zuccheri, segui una vita sana, bevo acqua regolarmente e non ho problemi di stitichezza, ma ho sempre la pancia gonfia, anche a digiuno. All inizio della cura sembravo incinta di 9 mesi, adesso la pancia si è ridotta quasi del tutto Ma ho l area sotto l ombelico sempre gonfia. Ho effettuato anche ecografia ma è tutto a posto Cosa mi consiglia per tornare piatta? La ringrazio per l attenzione.

Già risposta
Categorie: Gonfiore

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    20. Luglio 2018.

    Gentile Cliente,

    Se per caso Lei fino ad adesso avesse utilizzato Parasic da solo, provi ad utilizzare il programma Clean Inside per la pulizia intestinale completa che contiene anche parasic. Per personalizzare il programma può rivolgersi anche al: servizioclienti@naturalswiss.ch Inoltre, Le consiglio anche l'utilizzo del Simbiotico NaturalSwiss (prebiotico + probiotico) che a lungo andare aiuta molto, ripristina la flora intestinale. Il suo uso è consigliabile dal 2° o 3° mese in poi del programma di pulizia intestinale. Eliminando i parassiti, e ripristinando la flora intestinale, otterrà la pancia piatta. Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

Diarrea dolori di pancia, pancia gonfia

salve sono manuela ho 48 anni e un anno emezzo fa mi è stato diagnosticata la SIBO sindrome intestino batterico, credo che sappia di cosa parlo questo nel 2016 subito ho fatto terapia con antibiotico alternato a fermenti lattici passato un anno tutto si è ripresentato diarrea dolori di pancia, pancia gonfia ecc sono venuta a conoscenza facendo ricerche della NATURAL SWISS che tratta prodotti naturali integratori io potrei seguire questa cura mi potrebbe dare dei benefici?

Già risposta
Categorie: Gonfiore

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    9. Maggio 2018.

    Gentile Cliente,

    anche a Lei consiglio di fare una pulizia intestinale di 3 mesi con il programma Clean Inside, e dal 2° o 3° mese del trattamento inizi ad usare anche il simbiotico che è l'unione di probiotici e prebiotici che metterà a posto la flora batterica intestinale.

    Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

Eccessivo gonfiore intestinale

Buongiorno, la ringrazio per la risposta la mio problema di eccessivo gonfiore dopo 4 gg di Clean Inside. Mi suggerisce di prenderre la fibra in quantità minori. Ok. Vorrei sapere le motivazioni di questo eccessivo gonfiore intestinale, anche con leggeri dolori superficiali. È un efetto della cura? Una reazione dei parassiti? Grazie....

Già risposta
Categorie: Gonfiore

Risposta

  1. Unknown
    17. Aprile 2018.
    Gentile Cliente,
     
    il motivo può essere semplicemente il fatto che il suo organismo ha bisogno di una maggiore gradualità nell'assumere la fibra, e/o ha bisogno della tisana più forte. Tenga in conto che abbiamo bisogno, chi più chi meno di "abituarci" ai prodotti, pur essendo del tutto naturali. L'altro motivo che può essere è quello che ha scritto anche Lei, ovvero la presenza dei parassiti, che hanno iniziato a "sentire" che il trattamento vuole eliminarli. Ad ogni caso si attenga al mio consiglio, precedente e con un pò di pazienza troverà anche Lei il giusto equilibrio e benessere. Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

Stomaco e pancia moolto ma molto gonfi.

Buongiorno, Ho iniziato la cura Clean Inside da 4 gg seguendo le vostre istruzioni. Ho stomaco e pancia moolto ma molto gonfi. È normale?

Già risposta
Categorie: Gonfiore

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    16. Aprile 2018.

    Gentile Cliente,

    non assuma la fibra per un paio di giorni, poi ricominci con molta gradualità. Il primo giorno ne sciolga nell'acqua solo un pochino, il giorno dopo un pò di più, ecc. Ci metta anche 4-5 giorni per arrivare a mezzo misurino di quantità, poi non l'aumenti di puù, assuma per una settimana solo mezzo misurino al giorno. Dopo, eventualmente può aumentarne la quantità fino a un misurino intero. Faccia qualche prova anche con la tisana, deve capire se Le va meglio più forte o poco forte. Così l'ammollo della bustina può variare da 2-3 minuti fino a 20 minuti. In sintesi, personalizzi l'utilizzo della fibra e la tisana. Cordiali saluti. Dott. Podlupski

Domanda

Gonfiore addominale

Dopo i primi giorni di trattamento ho riscontrato un eccessivo gonfiore addominale specialmente dopo mangiato, è normale?

Già risposta
Categorie: Gonfiore

Risposta

  1. Dr. Podlupszki
    Dott. Carmelo Podlupski Gastroenterologo
    11. Settembre 2017.

    Gentile Cliente,

    se ha tanto gonfiore smetta di assumere la fibra per 3 giorni e poi, assumi la fibra con gradualità, inizi con pochino e giorno dopo giorno aumenti la quantità in modo di arrivare a mezzo misurino in 5-6 giorni. Poi continui con mezzo misurino per almeno una settimana. Nel frattempo utilizzi la tisana forte, lasci la bustina in ammollo fino a 20 minuti. Se può, dopo può aumentare la quantità della fibra, se no, va bene anche mezzo misurino. Cordiali saluti. Dott. Podlupszki

     

Domanda

Pancia gonfia, stanchezza, parassiti, stitichezza

buon giorno, sono una donna di 40 anni. da anni per motivi di lavoro familiari e stress ho seguito una dieta un po sregolata, utilizzando troppi zuccheri e carboidrati. di conseguenza sono in sovrappeso di circa 10 kg. ho spesso la pancia gonfia e soffro generalmente di stitichezza ma con alcuni episodi sporadici di evacuazione anche 3/4 volte al giorno associato a spasmi.e spesso soffro di stanchezza anche se non faccio nulla di particolare. tra l altro credo di essere affetta da parassiti tipo ossuri. ho due bambini di 10/12 anni e un cane(possono avermeli trasmessi loro anche se sono molto fissata con igiene e pulizia casa? ). vorrei ripartire da zero e rimettermi a regime. cosa posso fare? i miei figli possono avere anche loro i parassiti? anche mio marito? attendo Vs. gentile risposta

Già risposta
Categorie: Disintossicazione

Risposta

  1. Szarka Anita
    Anita Gazza Nutrizionista
    30. Agosto 2017.

    Gentile Cliente,

    sia Lei che suo marito potete fare la pulizia intestinale completa con il programma Clean Inside (3 mesi di cura) che elimina gli eventuali parassiti ed ogni tipo di accumulo e tossina. Il programma ToxiClean invece disintossica fegato, reni e sangue e ripristina la flora batterica dell'organismo. Tutto questo in generale risolve anche i problemi da Lei elencati come stanchezza cronica, stitichezza e gonfiore.

    Consigli per la stitichezza: assuma la fibra con gradualità, inizi con pochino e giorno dopo giorno aumenti la quantità in modo di arrivare a mezzo misurino in 5-6 giorni. Poi continui con mezzo misurino per almeno una settimana. Nel frattempo utilizzi la tisana forte, lasci la bustina in ammollo fino a 20 minuti. Se riesce, dopo può aumentare la quantità della fibra, se no, va bene anche mezzo misurino.

    Per un risultato ottimale Le consiglio di fare così:

    Fare un 1° mese con il programma Clean Inside, poi, dal 2° mese aggiunga anche il programma ToxiClean. Deve fare 3 mesi (3 pacchi) di pulizia intestinale e 2-3 mesi di disintossicazione.

    Per bambini dai 4 ai 18 anni abbiamo prodotti appositi. Parasic Jr sciroppo (sarà nuovamente disponibile da fine settembre) e Flora protect Jr.

    Cordiali saluti. dr.ssa Gazza

Domanda

Quali integratori potrei assumere?

Cara Dott.ssa Gazza Sono una ragazza di 23 anni. Da 3 anni soffro di problemi gastrointestinali. Gonfiore, dolori addominali, nausea, stipsi cronica e dolori muscolari. Pochi gg fa, con il prelievo del succo duodenale.. ho scoperto di avere la candidosi intestinale. Che dieta mi consigliere di fare? E quali integratori potrei assumere per la stipsi e per il rinforzo del sistema immunitario?

Già risposta
Categorie: Candida

Risposta

  1. Szarka Anita
    Anita Gazza Nutrizionista
    28. Luglio 2017.

    Gentile Cliente,

    nel suo caso è assolutamente consigliato fare sia il programma di pulizia intestinale Clean Inside che quello disintossicante ToxiClean.

    Per un risultato ottimale Le consiglio di fare così:

    Fare un 1° mese con il programma Clean Inside, poi, dal 2° mese aggiunga anche il programma ToxiClean. Deve fare 2-3 mesi di pulizia intestinale e 2-3 mesi di disintossicazione. Saluti, Dr.ssa Gazza.